Connect with us

Rassegna Stampa

Riscatto sì, ma senza leader. Contro il Cukaricki ci sarà la Fiorentina B

Sarà ampio il turnover contro i serbi in Conference League. In una partita in cui però i viola possono soltanto vincere

L’occasione conta. Per la Fiorentina e per i calciatori viola che finora hanno trovato meno spazio e a loro si affida Vincenzo Italiano. E non inganni il nome dell’avversario e l’inevitabile poco appeal che il Cukaricki si porta dietro. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Ci sono i due punti in classifica da incrementare obbligatoriamente con altri tre per rimanere agganciati al discorso qualificazione. Sfruttando questa partita e quella di “ritorno” a Leskovac a quasi 300 chilometri da Belgrado tra un paio di settimane. Mentre Genk e Ferencvaros se la vedranno tra di loro e qualche punto una delle due lo lascerà per strada. O magari entrambe.

TURNOVER E PRESSIONE

Intanto, “dimenticare l’Empoli” è passato di bocca in bocca al Viola Park in una specie di rito purificatorio per liberarsi dell’incidente di percorso, come l’ha chiamato il tecnico siciliano. Senza per questo dimenticare, invece, i motivi che l’hanno causato. Tanti, vari, di più provenienze, e tra essi c’è stata anche la stanchezza mentale e fisica nonostante la sosta, anzi per quella, che Italiano combatterà stasera con una formazione rinfrescata e rigenerante per avere un’altra Fiorentina.

Dentro scelte che sdoganerà e confermerà soltanto oggi. E’ sicuro il turnover ad ampio respiro già utilizzato in abbondanza e con ottimi risultati in tutte le circostanze in cui il calendario prevedeva impegni ravvicinati. Solo una novità, però, in difesa con Biraghi sempre fuori perché alle prese con il problema fisico accusato in Nazionale.

Rientra Ranieri, con ogni probabilità al posto di Milenkovic, accanto ai confermati Kayode, Quarta e Parisi. E semmai lasciamoci un piccolo margine per il debutto in Europa e dal primo minuto del giovanissimo Comuzzo (2005) dopo l’esordio in Serie A a Napoli.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x