
L’Empoli apre un mini ciclo decisivo per capire quale sia il volto di questa Fiorentina
Come scrive Repubblica, il prossimo mini ciclo di gare, che si apre proprio stasera di fronte al proprio pubblico, e che passa dalle sfide di livello contro Lazio e Juventus, svelerà la verità attorno alla squadra viola. Di fronte alla Fiorentina stasera ci sarà l’Empoli, che col ritorno in panchina di Andreazzoli sta provando seppur a fatica a cambiare marcia. Napoli, Roma e Lazio hanno vinto in questo turno e toccherà ai viola tenere il ritmo se davvero vogliono provare a confrontarsi con le big del torneo.
Empoli e Bologna aprono e chiudono il mini ciclo ed entrambe saranno al Franchi: poi Lazio in trasferta e Juventus in casa per capire quale sia il volto di una Fiorentina organizzata per giocare, creare, affondare. Italiano non ha quasi mai peccato contro le formazioni top, sia in campionato che in Conference. Semmai è contro quelle squadre abituate a chiudersi tutte nella propria metà campo che i viola in alcuni casi sono andati in difficoltà. Difficile trovare gli spazi, complicato sfondare.
La Fiorentina gioca, si diverte, insidia le big che si sono accorte come Nico Gonzalez e compagni abbiano tutta l’intenzione di fare sul serio. L’Empoli però non vuole perdere l’occasione di fare uno scatto in avanti in classifica. Anche perché ieri pomeriggio Salernitana e Cagliari ( le ultime due della classe) non sono andate oltre al pari. La Fiorentina non può distrarsi e dovrà restare concentrata per rispettare il pronostico. E ribadire che la squadra non si è fatta distrarre dalla sosta.

Di
Redazione LaViola.it