Sia la Fiorentina che l’Empoli stanno avendo grandi difficoltà nel trovare i gol dei centravanti. Ma nei viola segnano gli altri
Come sottolinea il Corriere Fiorentino, sia la Fiorentina che l’Empoli vanno alla disperata ricerca dei gol dei propri centravanti. Quelli degli azzurri di Andreazzoli sono ancora fermi a zero, quelli viola ad uno.
TIRI/GOL. L’unica segnatura arrivata da un numero nove per i viola è quella di Nzola col Cagliari. Beltran è a zero, come Caputo. La formazione di Andreazzoli è anche quella che ha segnato meno di tutti in Europa, con solo 1 gol all’attivo (segnato da Baldanzi). Se si guarda ai numeri, l’Empoli ha addirittura calciato più della Fiorentina fin qui, 93 tiri a 91; gli expected goal (le azioni nelle quali si creano i presupposti per segnare) dicono che i viola ne costruiscono 9 a partita, mentre l’Empoli si ferma a 7,9; il rapporto gol-tiri dell’Empoli è un misero 0,01 (nessuno fa peggio) a fronte dello 0,19 della Fiorentina che, al contrario, da questo punto di vista è la squadra più efficace del campionato.
Di
Redazione LaViola.it