
Il terzino viola rappresenta il presente e il futuro della Fiorentina: ecco perché gli è appena stato rinnovato il contratto
Ottobre, il mese dei rinnovi. La stagione che ormai ha preso il via, il lungo calciomercato estivo alle spalle e le nuove priorità che avanzano. Tra queste, appunto, i prolungamenti dei contratti di chi è in scadenza o si è meritato un ritocco. Come Michael Kayode, laterale difensivo destro classe 2004. Piacevole rivelazione di una Fiorentina che prima l’ha individuato ragazzino, poi cresciuto, fatto salire in prima squadra e infine inserito come titolare nella linea a quattro complice l’infortunio del suo compagno di ruolo Dodo. Scrive la Repubblica.
Campione d’Europa con l’Italia U19, impegnato in questi giorni con la rappresentativa U21 e già sul taccuino del ct Spalletti. Non solo. Grazie alle sue prestazioni in assoluto crescendo, per talento e carattere mostrato nonostante la carta d’identità, “Kayo” ha già attirato l’attenzione di top club italiani ed europei. La Fiorentina da tempo stava ragionando sul prolungamento del contratto. Nell’estate del 2022, quando ancora militava nella Primavera di Aquilani, era arrivata la firma sul suo primo contratto da professionista con scadenza 2025 e 30 mila euro di ingaggio.
Naturale il ritocco, per riconoscere al giocatore quanto di buono stia facendo e per allontanare i primi rumors di mercato attorno a lui. Così, durante questa sosta per le nazionali, è avvenuto l’incontro a Milano tra la dirigenza viola e l’agente Claudio Vigorelli.

Di
Redazione LaViola.it