
Conferenza stampa di fine gara per il tecnico della Fiorentina
Queste le parole di Vincenzo Italiano: “E’ un punto che prendiamo per come è andata la partita. Nel primo tempo non siamo stati bravi e così anche all’inizio del secondo. L’ultima mezzora la squadra ha fatto quello che tutti vogliamo. Gran ritmo e velocità, forse abbiamo rischiato anche di vincerla. Volevamo vincerla, ma ci sono partite che ci possono portare a superare i nostri avversari”.
Cosa non ha funzionato all’inizio. “Andavamo piano, sotto ritmo. Non riuscivamo ad isolare gli esterni. I cambi hanno ribaltato la partita. Ikoné e Barak non li abbiamo mai avuti, l’assenza di Jorko non ci ha mai permesso di far rifiatare Nico. Tony sapete quello che ci può dare ed è bravissimo a riempire l’area. Due pedine in più che ci permetteranno di cambiare anche sistema di gioco. Sono contento di averli recuperati”.
Su chi ha iniziato la gara: “Chi ha iniziato doveva andare più forte. Peccato, a volte si mescolano qualità per cercare di rimanere competitivi. L’idea era diversa, volevamo gestire il minutaggio di qualche giocatore. Può capitare una partita così. Chi non è stato oggi al 100% rimedierà un’altra volta”.

Di
Redazione LaViola.it