Connect with us

Notizie

Lanzafame: “Ferencvaros squadra importante, abituata all’Europa. Ma è inferiore al Genk”

L’ex esterno offensivo, con un trascorso in Ungheria, parla dei prossimi avversari della Fiorentina in Conference League

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore Davide Lanzafame, con un trascorso anche in Ungheria con la maglia proprio del Ferencvaros, avversario domani della Fiorentina in Conference League: “E’ uno dei club con maggiore storia in Ungheria, che fa ogni anno l’Europa, spesso anche Champions o Europa League. Con gli anni stanno crescendo, anche negli investimenti. E’ una squadra da non sottovalutare”.

STANKOVIC. “Sono anni che fanno scelte di nomi importanti, Rebrov, Doll, adesso Stankovic, con investimenti anche importanti a livello di ingaggio. E’ una loro filosofia”.

FERENCVAROS. “Giocano spesso con 3 punte davanti, come fanno da anni. Hanno il portiere che è molto valido Bogdan, c’è poi Traoré che è un ottimo esterno, è una squadra importante che aveva l’idea di entrare almeno in Europa League, ma credo che il Ferencvaros sia di un grado inferiore rispetto al Genk. Penso che Fiorentina e la squadra belga siano le favorite per passare il girone”.

ITALIANO. “Credo sia uno degli allenatori più bravi che c’è in Italia. La Fiorentina sta facendo ottime cose, anche in questo avvio di stagione, peccato che l’anno scorso non abbia vinto un trofeo per quanto ci sia andata davvero vicino”.

ESTERNI. “Gonzalez…che dire. Sta facendo grandi cose. E’ davvero forte. Ikoné lo vedo più come assist man, mi piace tanto Sottil, penso che debba ancora esplodere. Gli esterni nella Fiorentina devono sacrificarsi molto, fare anche fase difensiva e dare una mano, sono tutti calciatori interscambiabili”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x