
Il reparto offensivo della Fiorentina (punta più esterni) conta 5 gol all’attivo in questo inizio di stagione. 4 di Nico, 1 di Kouame
La Fiorentina è una squadra che segna con regolarità, lo dicono i numeri. Eppure il reparto offensivo dei viola non ha numeri assolutamente sufficienti. Almeno se si esclude Nico Gonzalez.
Infatti gli avanti della Fiorentina ad oggi hanno segnato 5 gol in totale. Così suddivisi: 4 Nico Gonzalez, 1 Kouame (quello decisivo contro l’Atalanta). Nzola, Beltran, Sottil, Brekalo e Ikone sono fermi ancora a zero. A dire il vero il francese è a zero anche alla voce minuti giocati in gare ufficiali in questa stagione.
Insomma nonostante numeri assolutamente da incrementare almeno Italiano ha visto segnare un altro attaccante domenica pomeriggio. Kouame ha segnato una rete tutta d’istinto e determinazione. E ha dato una speranza che ci siano gol oltre Nico Gonzalez.
Questo in attesa che anche Nzola e Beltran, coloro che a rigor di logica dovrebbero segnare con più continuità, inizino a portare reti e punti alla Fiorentina.

Di
Francesco Zei