Connect with us

Notizie

Colantuono: “Vedo bene la Fiorentina. Bonaventura è un talento puro”

Colantuono

L’ex tecnico della Dea: “Occorre aspettare ancora qualche partita per dare un giudizio sulla forza della Fiorentina”

Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “L’Atalanta negli ultimi anni ha avuto un cambiamento radicale, sopratutto a livello societario. Sono arrivati dei giocatori di alto livello, che insieme a un allenatore come Gasperini hanno portato a dei risultati importantissimi. Vedo bene la Fiorentina: arrivare in due finali è un ottimo risultato. Si colloca tra quel gruppo di squadre che si qualificheranno in Europa a fine anno. Occorre però aspettare ancora qualche partita per dare un giudizio sulla forza della squadra”. 

BONAVENTURA. “È una garanzia. Ha raggiunto ormai una maturità importante, sopratutto di ruolo. Sono felice della sua ulteriore esplosione in questi anni. È un talento puro”.

GASPERINI E ITALIANO. “Sono entrambi due ottimi tecnici, chiaro che Gasperini lo fa da più anni ed è diventato un riferimento per tutti gli allenatori. Probabilmente lo sarà stato anche per Italiano, che è di un’altra generazione. Sono due tecnici che prediligono un calcio offensivo e di grande aggressività. Poi chiaramente ci sono delle differenze di natura tattica: Gasperini ha fatto della difesa a 3 un suo must, Italiano gioca con una difesa a 4”. 

RANIERI. “Non sono stato moltissimo con lui. Però mi sento di dire che, per quanto riguarda gli aspetti caratteriali e di impegno, è sulla falsariga di Bonaventura, chiaramente i ruoli sono diversi. E’ un ragazzo molto serio, molto applicato. Inoltre è duttile, perché con me giocava terzino sinistro ma poteva anche giocare esterno in un 3-5-2, ora Italiano lo sta facendo giocare da difensore centrale, con grandi risultati”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x