Connect with us

Notizie

Lungherini: “Preparazione al Viola Park non un problema. Nzola ha una potenza devastante”

Il noto preparatore atletico ha parlato della preparazione fisica che la Fiorentina ha svolto al Viola Park in una stagione lunga e faticosa

Alberto Lungherini, preparatore atletico che ha lavorato anche nello Spezia, ha parlato a Radio Bruno: “Si sta accorciando il periodo di stop tra una stagione e l’altra. Così non si corre il rischio di arrivare poco allenati o troppo sovrappeso come invece succedeva in passato. E’ chiaro però che aumentando gli impegni possono aumentare gli infortuni e non solo quelli da traumi diretti“.

SULLA PREPARAZIONE AL VIOLA PARK: “Premetto che bisogna essere sul campo per poter dare un giudizio preciso. Lo staff tecnico della Fiorentina è di altissimo livello, così come lo staff medico. Non sono sicuramente incorsi in problemi di caldo. Anche perché la Fiorentina non è l’unica squadra ad aver fatto la preparazione nel proprio centro sportivo“.

SU NZOLA: “Nzola è un giocatore da una potenza fisica devastante. E’ un giocatore che ha bisogno di giocare per poter esprimersi al meglio proprio dal punto di vista fisico. I giocatori brevilinei entrano subito in forma, quelli più macchinosi hanno bisogno di lavorare di più. Quando è entrato nella fase calda del passaggio dallo Spezia alla Fiorentina sicuramente si è allenato da solo e quindi ha perso un po’ di condizione. La prima partita intera che ha fatto credo sia stata con il Sestri Levante“.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

20
0
Lascia un commento!x