
Le parole dell’allenatore gigliato alla vigilia dell’andata dei playoff di Conference League in casa del Rapid Vienna
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo reagire alla delusione della finale. Sentivamo di poter alzare quel trofeo, ma non siamo stati bravi a concludere con la ciliegina quel percorso straordinario. Però l’orgoglio è stato enorme, i meriti di essere arrivati in due finali sono tantissimi. Ripartiamo con la reazione che vogliamo far vedere. Ci teniamo ad arrivare alla fase ai gironi, giocheremo tutte le nostre carte”.
SE LA ROSA E PRONTA. “Ripetere quello che abbiamo fatto non sarà semplice ma vogliamo provare a dimostrare la crescita fatta vedere negli ultimi anni. È arrivata gente di qualità che vuole fare bene. Spero si possano colmare le mancanze dell’anno scorso con la qualità dei nuovi”.
NUOVI ARRIVATI. “Sono stati bravi i ‘vecchi’ a far integrare i nuovi. Abbiamo fatto un gran bel ritiro, siamo soddisfatti della scelta fatta di rimanere a Firenze, nel Viola Park, dove abbiamo tutto a disposizione. Nella prima giornata, temibilissima perché giocavamo in una bolgia a Marassi, abbiamo fatto vedere qualcosa di importante. Siamo partiti col piede giusto, però adesso abbiamo un test davvero difficile e ci teniamo tantissimo”.
GONZALEZ. “Sto vedendo un Gonzalez motivatissimo, ha preso anche la numero 10 che gli ha portato subito fortuna. Lo vedo carico, penso siano soltanto movimenti che disturbano. Questo mercato aperto durante competizioni così importanti non aiuta. Non c’è nulla su Nico Gonzalez, sicuramente rimarrà con noi”.

Di
Redazione LaViola.it