
Parla il tecnico dei francesi, sconfitti oggi dalla Fiorentina: “Meglio nella ripresa con le giuste misure. Partita promettente, prova di coraggio”
Francesco Farioli, allenatore del Nizza, ha parlato così ai canali del club dopo il ko per 2-1 contro la Fiorentina: “Il primo tempo è stato un po’ più complicato. È stato difficile trovare le giuste distanze. Abbiamo cambiato due volte la formazione difensiva e ci abbiamo messo un po’ a capire quel cambiamento. Poi, nella ripresa, quando abbiamo trovato le giuste misure, i giusti portamenti ed è diventata una partita molto più positiva, con qualche segnale interessante e soprattutto, dopo la partita di ieri, è stata una partita che abbiamo affrontato con coraggio contro una squadra forte come la Fiorentina, una squadra che va a uomo su tutto il campo. La partita di ieri, come quella di oggi, è stata molto promettente”.
PREPARAZIONE. “L’obiettivo principale di queste sei settimane di lavoro è stato quello di riuscire a comunicare un’idea e un coraggio alla squadra, dando loro allo stesso tempo la voglia di fare la propria parte. Penso che le ultime due partite abbiano trasmesso una forte carica segnale in questa direzione. Ripeto: la strada da percorrere è ancora lunga e molto difficile. Ma lo spirito e la voglia di giocare ogni partita per vincere sono cose molto positive”.

Di
Redazione LaViola.it