
L’attaccante brasiliano non ha certo impressionato in questo pre campionato e la sua posizione nella Fiorentina è sempre più a rischio
Cabral spinge il mercato della Fiorentina in avanti. Sembra un paradosso, ma adesso è così perché l’assenza di reti dell’attaccante nell’amichevole di Grosseto ha dato ai tifosi un’accelerata ulteriore alla voglia di individuare un centravanti-cecchino. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Beltran o un altro attaccante che possa fornire la tranquillità necessaria per iniziare la stagione. Senza la solita psicosi della mancanza di cinismo. Problema sottolineato in continuazione dall’allenatore della Fiorentina nella scorsa stagione. Sabato e domenica ci saranno per lui nuove occasioni contro formazioni di livello come Newcastle e Nizza. E proprio in Inghilterra il brasiliano potrebbe mettersi in mostra, dal momento che per lui c’è stato l’interessamento sul mercato in Premier, oltre che in Italia, nelle scorse settimane.
AL POSTO GIUSTO, SENZA MIRA
La doppia faccia di Cabral racconta di un giocatore che anche allo stadio «Zecchini» si è fatto spesso trovare nel posto giusto nelle azioni pericolose. Ma l’altro volto mostra un uomo che, nonostante le ghiotte occasioni, non l’ha buttata dentro. Non aver sfruttato un delizioso passaggio di Arthur Melo o non aver approfittato di un rinvio sbagliato del portiere avversario è il segnale che l’istinto del brasiliano funziona a fasi alterne.
Contro il Parma ad esempio aveva realizzato una rete con il sapore della prodezza. E invece con il Grosseto ha fallito almeno tre palle-gol. Riproponendo i soliti dubbi sulla sua continuità realizzativa. È tornato a segnare invece Jovic, quando è subentrato, per il definitivo 4-0. Ma anche lui, a livello di affidabilità, per adesso non ha dato le giuste garanzie. Ecco perché la Fiorentina guarda al mercato. E in questi mesi ha già sondato più terreni per dare una svolta al reparto.

Di
Redazione LaViola.it