
Dopo i provini a Real e Villarreal Infantino approda in Italia, alla Fiorentina. Il classe 2003 approda in viola coi crismi del crack
Pur essendo giovanissimo, Gino Infantino è la terza volta che approda in Europa, scrive La Nazione. Un paio di provini in Spagna agli albori della carriera, uno al Real Madrid, l’altro al Villarreal, che lo avrebbe senz’altro tenuto. Fu lui a rinunciare, non se la sentiva ancora di lasciare Rosario e la famiglia. Adesso arriverà in Italia, alla Fiorentina.
RECORD. Gino ha un record che la dice lunga sulle sue qualità: nel 2021 è diventato il primo 2003 a segnare un gol nel campionato argentino. Spesso ha anche indossato la fascia di capitano della sua Argentina Under 20 guidata in panchina da Mascherano, un altro che di centrocampisti se ne intende. Mancino puro per il centrocampo viola, nell’attuale campionato argentino ha disputato 17 gare mettendo a referto anche un gol. Operazione ideata da Burdisso, che nel calciomercato viola comincia ad avere un peso importante.

Di
Redazione LaViola.it