Connect with us

Rassegna Stampa

Ecco la Conference League: rivincita Fiorentina. Obiettivo Atene

Juve esclusa e viola che torneranno dunque a giocare la Conference League: obiettivo dimenticare la finale di Praga di poche settimane fa

La ferita aperta da Jarrod Bowen sanguina ancora. Ma adesso la Fiorentina sa che potrà riprovarci e incanalare la rabbia nella giusta direzione. Era il 7 giugno e a Praga i viola persero la finale di Conference League contro il West Ham. Tante occasioni, partita giocata meglio degli inglesi. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma gli errori nelle due aree costarono caro. Ingenuo ed evitabile fallo di mani di Biraghi per il rigore dello 0-1; errore di Mandragora con la porta spalancata sull’1-1 dopo il pareggio di Bonaventura. E poi quello nella propria trequarti (difesa altissima a palla scoperta e filtrante decisivo di Paqueta per Bowen). Al 90’ arrivarono la beffa e la sconfitta per 2-1.

Da ieri sera l’obiettivo di Vincenzo Italiano e dei suoi ragazzi ha una data e un luogo. Mercoledì 29 maggio 2024, stadio Agia Sophia di Atene, l’impianto dell’Aek. Lì quella sera si giocherà la finale della terza edizione della Conference League, il percorso sarà lungo e tortuoso (quindici o diciassette partite, a seconda del piazzamento nel girone), ma l’emozione di un trofeo vale ogni sacrificio.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

62
0
Lascia un commento!x