
Il terzino sinistro gigliato, arrivato pochi giorni fa dall’Empoli: “Mi sono subito innamorato del Viola Park. Scelto i viola per il progetto”
Fabiano Parisi, neo terzino sinistro della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Sono contento di essere alla Fiorentina e non vedo l’ora di iniziare. Viola Park? Mi sono innamorato di questa struttura, è una delle migliori d’Europa. Sono molto contento di essere qui, penso di aver fatto una grandissima scelta. I tifosi sono grandiosi. Perché ho scelto la Fiorentina? Per il progetto. È l’unica società che mi ha fatto capire le intenzioni e mi ha voluto fortemente, quindi non ci ho pensato due volte”.
CONCORRENZA CON BIRAGHI. “Cerco di dare sempre il massimo e di migliorarmi, ovviamente davanti ho un grandissimo giocatore. Cercherò di guardare Biraghi e di migliorarmi”.
ITALIANO. “Ancora ho parlato poco con il mister, ieri ha iniziato a spiegarmi alcuni suoi concetti per quanto riguarda la mia posizione. Pian piano capirò le sue idee e cercherò di metterle in campo”.
UNDER 21. “Dedica gol a mio papà somparso? Il gol è stata una gioia immensa. Vengo dalla Serie D, per me arrivare in Nazionale è stato straordinario. Mio padre è venuto a mancare da poco, mi seguiva sempre, segnare e dedicargli il gol è stata una grande emozione. Con l’Under 21 siamo stati un po’ sfortunati nella prima partita, ma poi con la Norvegia siamo calati e penso sia stata molto negativa come esperienza”.
GAVETTA. “Mi ha aiutato tantissimo. Partire dalla Serie D, in cui ci sono caratteristiche diverse, aiuta come persona e come calciatore”.
PARAGONE CON THEO HERNANDEZ. “Capuano dice che solo Theo Hernandez è più forte di me in Serie A? Il mister esagera un po’, però sono molto contento, mi ha aiutato tantissimo soprattutto in Serie C con l’Avellino. Il mio riferimento, per quanto riguarda il ruolo, è Theo Hernandez. Però in generale è sempre stato Messi il mio idolo”.

Di
Redazione LaViola.it