Connect with us

Settore Giovanile

Ritorni, scopritore Kayode: “Italiano vuole valutarlo. Da domani sarà a disposizione. Futuro? Vediamo”

Michael Kayode e Andrea Ritorni

Lo scopritore dell’esterno della Fiorentina e dell’Italia Under 19 Kayode racconta le intenzioni della società viola e le primee idee di futuro del classe 2004

Parla così a Radio Bruno Andrea Ritorni, scopritore del giovane della Fiorentina Kayode, di cui cura gli interessi assieme a Claudio Vigorelli: “Andai a vederlo al Gozzano, in D, mi colpì subito. E’ un ragazzo fantastico, ha qualità e valori. Su di lui ricordo che c’erano altri club, ricordo il Parma. Facemmo una scommessa con Angeloni, ma ero sicuro che questo ragazzo avesse tutto per diventare un giocatore importante. Sa fare tutti i ruoli a destra, a tre a quattro, terzino, braccetto difensivo, ha grande scatto e velocità. In Under 19 ha fatto benissimo anche perché aveva Missori con cui si alternava e direi che ha funzionato. Ha fatto un gol pazzesco, un colpo di testa clamoroso. E’ una sua qualità. Si allena sempre tantissimo, è sempre l’ultimo ad andare via dagli allenamenti, prova tutto, vuole sempre dare il 101% su tutto”.

FUTURO. “Quando tornerà si aggregherà alla prima squadra della Fiorentina. Italiano vuole valutarlo. C’è Dodo, è tornato Pierozzi, Venuti è andato via…è un 2004, lui ha Firenze e la Fiorentina nel cuore, perciò si vorrà giocare le sue carte, così come la Fiorentina vorrà valutarlo. Vediamo cosa accadrà. Da domani sarà a disposizione di Italiano e vedremo assieme. Il percorso ovviamente deve ancora andare avanti per il ragazzo, sia in termini di crescita tecnica, fisica che comportamentale. Ha grande capacità nel metabolizzare ciò che gli viene detto, assorbe e mette in pratica rapidamente. A livello fisico sta crescendo, ovviamente deve migliorare a livello tecnico e crescere a livello tattico. Già il fatto che possa coprire più ruoli, e quindi avere grande duttilità, è una bellissima qualità”.

RICHIESTE. “Ha ancora due anni di contratto, firmò l’anno scorso con la Fiorentina nonostante ci fossero già squadre di Bundesliga interessate a lui. Ancora non ci sono stati contatti o richieste in questi giorni. Come detto vediamo nei prossimi giorni, cosa dirà Italiano e come lo vedrà. Non è da escludere che venga giudicato già pronto per fare il vice Dodo, chi può dirlo. Vediamo. Nulla è deciso, se restare, se andare in prestito d’accordo con la Fiorentina e altre strade”.

 

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

20
0
Lascia un commento!x