
L’ex allenatore della Fiorentina, oggi alla Salernitana, si è incontrato con il presidente del Napoli. Che sia lui il sostituto di Spalletti?
Come scrive il Corriere dello Sport, Paulo Sousa è uno dei candidati alla sostituzione di Spalletti sulla panchina del Napoli. Qualche giorno fa, dopo la presentazione del ritiro di Castel di Sangro, il presidente De Laurentiis aveva detto che sulla scelta avrebbe influito anche la chimica – la questione di pelle, il proverbiale intuito -, e così venerdì ha incontrato Sousa per guardarlo negli occhi durante la chiacchierata: a Roma, negli uffici della Filmauro, proveniente da Lisbona a bordo di un charter. Da ieri a martedì 20 giugno, Sousa ha la possibilità di liberarsi dalla Salernitana attraverso una penale da un milione di euro (1,8 milioni a bilancio di chi va a pagarla).
La questione, in questo momento, è blindata così come lo sono state quelle di Mancini e Italiano: gli allenatori sotto contratto sono oggetto di dribbling mediatici. Comprensibile. Ma De Laurentiis ha dieci giorni per decidere se affidare il Napoli a Sousa, registrare il gradimento dell’allenatore e attivare la procedura con la Salernitana. Anzi, nove da oggi.

Di
Redazione LaViola.it