La pista bavarese si è raffreddata una volta che i vertici del club hanno preso atto della volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna
C’era anche il nome di Sofyan Amrabat nella lista di mercato del Bayern Monaco in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dai quotidiani Sport (spagnolo) e Bild (tedesco), i bavaresi avrebbero per il momento abbandonato la pista che porta al marocchino dopo essersi scontrati con la sua volontà di giocare in Spagna nella prossima stagione.
Amrabat era già stato vicino a un passaggio al Barcellona nel corso dell’ultimo mercato invernale, ma la trattativa impostata in extremis dalla società catalana non aveva incontrato il sì della Fiorentina. La priorità del marocchino però, sempre secondo quanto scrive Sport (vicino alle vicende del Barça), sarebbe quella di giocare alla corte di Xavi. Come annunciato da Commisso e Barone in conferenza stampa, Amrabat potrà lasciare Firenze in estate ma solo di fronte ad un’offerta reputata congrua.
Il Barcellona, come noto, è alla ricerca di un centrocampista per sostituire Busquets, ma non è disposto a sborsare cifre monstre. Anche per questo, Amrabat rimane l’opzione più accessibile, dal momento che il costo del suo cartellino è tra i 20 e i 30 milioni. L’alternativa principale al Barça in questo momento è rappresentata dall’Atletico Madrid, vista anche la stima reciproca tra il centrocampista e il Cholo Simeone.

Di
Redazione LaViola.it