Connect with us

Rassegna Stampa

Il pieno di energie dopo l’Olimpico: la Viola si rialza. E resta aggrappata all’8° posto

La Fiorentina ribalta la Roma e torna a vincere dopo il ko in Coppa Italia. Bello il legame con i tifosi, una spinta verso Praga

Batte forte il cuore di Firenze e della Fiorentina. Un legame strettissimo, che ieri ha permesso ai viola di prendersi una vittoria buona per restare in corsa per l’ottavo posto ma, soprattutto, per cancellare la mazzata dell’Olimpico e fare il pieno di entusiasmo in vista della finale di Praga. È questo, l’obiettivo. Raccogliere la spinta dei tifosi (arringati da un incontenibile Italiano che anche ieri ha chiamato la squadra sotto la Fiesole), fare il pieno di energie e trarre spunto dagli errori (sempre gli stessi era l’altro) in vista di una partita, contro il West Ham, che varrà una stagione. Così scrive il Corriere Fiorentino.

AGGRAPPATI. Se qualcuno sapeva di essere all’ultima in casa in maglia viola (Venuti e Saponara, per esempio) per altri, al contrario, era l’ennesima chance per rilanciare la propria candidatura. Per il presente (Praga), e per il futuro. Su tutti, Jovic, ormai lanciatissimo nell’operazione sorpasso su Cabral. Contro una Roma ‘C’ c’era lo spazio insomma, per prendersi tre punti, restare aggrappati al treno per l’ottavo posto e non avere rimpianti qualora, dalla Uefa, arrivasse una stangata sulla Juve. Era questa, del resto, l’ultima speranza per prendersi l’Europa attraverso il campionato anche se ancora non dipende tutto dai viola (il Monza vincendo oggi e all’ultima di campionato sarebbe comunque davanti). E con Jovic-Ikoné sono arrivati i tre punti.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x