
Vincere questa sera avrebbe un valore doppio per la formazione viola: significherebbe andare in Europa League
Vincere la Coppa Italia per la Fiorentina è importante non solo per aggiungere un trofeo in una bacheca vuota da troppo tempo. Ma anche per dare linfa a una crescita sportiva necessaria a un progetto ambizioso come quello di Rocco Commisso. Scrive il Corriere Fiorentino.
Riportare a casa la Coppa Italia significherebbe assicurarsi un posto in Europa League. Dando continuità alla presenza nelle competizioni continentali. La strada per aumentare fatturato e competitività, infatti, non può essere che questa. Il caso del Napoli ne è la dimostrazione. Giocare costantemente in Europa porta benefici sia economici che di immagine. E la Fiorentina ne ha bisogno.
Certo, l’Inter sulla carta parte favorita. Il monte ingaggi dei nerazzurri è quasi tre volte quello dei viola. Inoltre Inzaghi può contare su campioni più abituati a questo tipo di partita. Ma la squadra di Italiano ha dimostrato di potersela giocare contro tutti. Quella di stasera sarà la 53ª partita della stagione per i viola: ne mancano ancora tre per un cammino che può diventare trionfale.

Di
Redazione LaViola.it