Connect with us

Rassegna Stampa

Juve, senza Europa sarà rivoluzione e ridimensionamento. Possono partire anche Vlahovic e Chiesa

Allegri

Con la sempre più probabile esclusione dalle coppe europee i bianconeri dovranno vendere. Allegri dovrebbe restare, ma cessioni in vista

Rivoluzione è un concetto ricorrente nella storia recente della Juventus. Se ne parla all’inizio di ogni estate, e in effetti ci sono stati parecchi cambiamenti nelle ultime stagioni, dai giocatori agli allenatori. Questa volta però la situazione è ben diversa e la sensazione è che la trasformazione sarà molto più profonda, perché dettata dalla necessità. La squadra ieri è ripartita da Siviglia con le tossine della sconfitta ancora in circolo e con tanta incertezza legata al futuro. In casa bianconera c’è la consapevolezza che la Champions, anche se sarà conquistata sul campo, è a forte rischio e anche l’altra Europa non è poi così scontata. Significa meno soldi, oltre che meno visibilità, e questo comporta un inevitabile ridimensionamento. Serviranno sacrifici, anche dolorosi, per far quadrare il bilancio e rendere il prossimo mercato sostenibile, con l’obiettivo di costruire una squadra in linea con le esigenze bilancistiche del club, fa sapere La Gazzetta dello Sport.

VIA VLAHOVIC E CHIESA. In pochi sono sicuri del posto e tra questi pare esserci Massimiliano Allegri, che nonostante la seconda stagione consecutiva senza titoli è blindato da un contratto lungo (fino al 2025) e molto oneroso (7,5 milioni netti all’anno più bonus). Salvo cataclismi resterà, a meno che non sia lui a voler andare via per abbracciare un nuovo progetto (per esempio il Psg, che lo aveva cercato pure in passato). Ma tra l’allenatore e una parte del gruppo non pare esserci totale sintonia, che però andrà recuperata se l’idea è quella di ripartire la prossima stagione con la stessa guida tecnica. Non è un mistero che molti bianconeri vorrebbero giocare diversamente, meno arroccati dietro e più offensivi, ed è anche quello di cui si lamentano tanti tifosi. Nella lista dei partenti ci sarà di sicuro Paredes, che non ha convinto e non sarà riscattato, quindi tornerà al Psg, oltre a Rabiot e Cuadrado, entrambi a scadenza di contratto. Senza Europa (almeno quella che conta) un sacrificio sarà indispensabile e il più spendibile sul mercato è Vlahovic, che piace in Premier League ma non solo. Occhio però anche a Chiesa, altro giocatore che può portare soldi e non è considerato un intoccabile da Allegri. Tra quelli che potrebbero lasciare ci sono anche Szczesny, Rugani e Kean, Alex Sandro ha appena rinnovato in automatico ma avendo un contratto pesante (6 milioni) se qualcuno si facesse avanti la Juve lo agevolerebbe. Verranno fatte delle valutazioni anche su Milik e Di Maria. Capitolo a parte per Pogba: la Juve è prigioniera del suo contratto (10 milioni all’anno, bonus compresi, per altre 3 stagioni) ma se lui dovesse chiedere di andare via (difficile dopo un’annata passata in infermeria) il club non si opporrebbe.

58 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

58 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

58
0
Lascia un commento!x