
Il serbo sembra ormai una scommessa persa su tutti i fronti. Ma anche il brasiliano pare essersi inceppato nell’ultimo periodo
Se le difficoltà di Luka Jovic ormai non fanno quasi più notizia (l’astinenza da gol dura ormai dal 4 marzo) a preoccupare è il rendimento del centravanti brasiliano Cabral. Perché, dopo una prima parte di 2023 da protagonista assoluto (11 centri da gennaio) anche lui di recente sembra aver perso il tocco magico. Scrive il Corriere Fiorentino.
Basta pensare che non segna dal rigore con l’Atalanta il 17 aprile. Mentre, su azione, la rete manca dal 13 aprile. Quando, a Poznan, contribuì all’1-4 finale. Ma non è (solo) una questione di gol. Nelle ultime uscite è parso in calo sul piano fisico, e non a caso Italiano ha deciso di non portarlo a Napoli. Perché è vero, la botta rimediata in allenamento si è fatta sentire.
Ma a alla base dell’esclusione c’è stata anche la voglia di lasciarlo a Firenze per farlo allenare al meglio. Seguendo una tabella personalizzata che mira a riportarlo rapidamente al top. Del resto, per dar forma ai sogni, la Fiorentina non può fare a meno dei suoi gol.

Di
Redazione LaViola.it