Connect with us

Notizie

Di Biagio: “L’esperienza delle ultime gare saranno importanti questa sera. Stravedo per Mandragora”

Le dichiarazioni dell’ex allenatore della SPAL sul momento dei viola

L’ex ct dell’U21 ed ex allenatore della SPAL, Gigi Di Biagio ha parlato a Radio Bruno: Il modo di giocare della Fiorentina può portare a queste situazioni: Vincenzo accetta l’1 contro 1 dietro e di conseguenza può accadere quello che è successo col Monza e contro il Lech Poznan, ma mi soffermerei sugli aspetti positivi come aver dato un gioco, una mentalità offensiva, aver coinvolto tutti i giocatori grazie al turnover che da molti viene bistrattato ma che permette di arrivare nelle migliori condizioni a fine stagione. La Fiorentina sta facendo una stagione di ottimo livello nonostante non fosse partita coi migliori auspici. La gestione di tutta la stagione è eccezionale”.

CREMONESE. “La partita col Lech Poznan farà scuola per far sì che i giocatori siano ancora più concentrati, niente è scontato. L’esperienza delle ultime gare sarà importante questa sera”.

MODULO. “4-2-3-1 o 4-3-3 cambia poco, conta la fase offensiva e difensiva come fa Vincenzo e qualche accortezza come Quarta che si alza a centrocampo . Il coraggio che ha dato in questi anni e la voglia dei fiorentini di andare allo stadio la dice lunga. La Fiorentina è versmente bella da vedere”.

DODO. “È un terzino moderno, se riesce a fare ke due fasi in maniera egregia diventa un ortimo giocatore. Dodo mi piace per il coraggio e per il modo di pensare non solo a limitare”.

SCELTE. “L’abbondanza a centrocampo all’inizio è stato un problema per Italiano. In mezzo al campo ora può giocare come vuole con 6 giocatori di alto livello. La scelta più importante è stata quella sul centravanti quando ha dato fiducia a Cabral”.

MANDRAGORA. “Stravedo per lui. A 17 anni l’ho fatto esordire in U21, se non avesse avuto quei problemi fisici sarebbe in nazionale maggiore. Rispetto a me ha più corsa, forse siamo simili per dare equilibrio alla squadra, ma Rolly ha tutto per arrivare ancora più in alto con la Fiorentina e con la nazionale”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x