Connect with us

Focus

Fiorentina-Cremonese, squadre a confronto: gap enorme, ma occhio ai grigiorossi fuori casa

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Fiorentina e Cremonese che si affronteranno per la semifinale di ritorno di Coppa Italia

Fiorentina e Cremonese si affronteranno al Franchi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ripartendo dallo 0-2 in favore dei viola allo Zini.  La Cremonese di Ballardini arriva a questa gara contro la Fiorentina dopo eliminato giocando in casa nei trentaduesimi la Ternana 3-2 (Serie B), ai sedicesimi il Modena 4-2 ai supplementari (Serie B), il Napoli agli ottavi in trasferta ai rigori dopo l’1-1 nei 120’ e la Roma in trasferta 1-2. La Fiorentina ci arriva dopo aver battuto in casa 1-0 la Sampdoria e 2-1 il Torino.

PRECEDENTI. Nei tre precedenti stagionali tra Fiorentina e Cremonese sono arrivate tre vittorie viola, 3-2 al Franchi e 0-2 a Cremona in campionato, 0-2 anche in Coppa Italia coi gol di Cabral e Gonzalez. Il miglior marcatore della sfida è Mandragora, con 2 gol, gli stessi segnati da Cabral. A segno all’andata andarono anche Jovic e Bonaventura. Per i grigiorossi hanno segnato Okereke e Bianchetti.

SERIE A. Fiorentina e Cremonese si affronteranno avendo ottenuto 42 e 19 punti in classifica in Serie A. 11 vittorie, 9 pareggi e 11 ko lo score dei viola, 3 vittoria, 10 pari e 18 sconfitte quello dei grigiorossi. La Fiorentina in casa ha rimediato 24 punti in 16 gare, 9° rendimento del campionato, battendo Verona, Cremonese, Milan, Salernitana, Lecce, Sassuolo pareggiando con Atalanta, Spezia, Monza, Napoli, Juventus ed Empoli. La Cremonese in trasferta ha ottenuto 10 punti in 16 partite, terzo peggior rendimento del campionato, battendo solo la Sampdoria. Tuttavia, proprio in trasferta i grigiorossi di Ballardini hanno ottenuto i due passaggi del turno precedenti espugnando l’Olimpico e il Maradona, con due risultati che, però, non basterebbero per eliminare la Fiorentina.

ATTACCHI. 27 i gol fatti dalla Cremonese, 6° peggior attacco di questa Serie A, 37 ne ha segnati la Fiorentina, 12° attacco della Serie A. La Cremonese è 8° per numero di conclusioni, 399. La percentuale di realizzazione dei grigiorossi è del 6.8%. La Fiorentina ha tirato in tutto 497 volte, 3° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 7.4%.

7 i gol segnati di testa dalla Fiorentina in campionato, 6° dato della Serie A, 3 dalla Cremonese.

La Fiorentina è rimasta a secco di gol per 8 gare su 31 A segno sono andati Cabral 7 volte, Gonzalez, Bonaventura e Jovic 4 volte, Kouame e Saponara 3 volte, Mandragora, Ikoné, Milenkovic e Barak 2 volte, mentre a 1 troviamo Quarta e Biraghi La Cremonese ha segnato in 18 gare su 31, restando a secco in 5 gare esterne su 16. Ciofani ha segnato 6 reti, migliore dei suoi assieme a Dessers, seguito da Okereke a 5 reti.

DIFESE. La Cremonese ha subito 57 reti in 31 gare, peggior difesa della Serie A, 36 ne ha incassati la Fiorentina, 7° difesa della Serie A. La porta dei grigiorossi è rimasta inviolata in 4 gare su 31 in stagione, 0 volte in trasferta, mentre quella viola è rimasta inviolata in 8 gare su 31 (solo 3 volte in casa). Solo il Napoli ha subito meno tiri della Fiorentina, che di media concede 9.7 tiri a partita. La Cremonese ne subisce 15, 5° squadra che concede più conclusioni in A.

ALTRO. La Fiorentina è 16° per km percorsi, con 108.3 di media, mentre la Cremonese è 7° con 111.2. La Fiorentina è 4° per possesso palla, con 30’25’’. La Cremonese è 18° con 23’05’’. Considerando le ultime 5 gare di campionato la Fiorentina ha rimediato 8 punti, 7 ne ha ottenuti la Cremonese.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

3
0
Lascia un commento!x