
Le parole del terzino gigliato a margine della sconfitta del Franchi subita per mano del Lech Poznan, che vale comunque la qualificazione in semifinale di Conference
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una serata particolare. Siamo partiti e abbiamo preso un gol al primo tiro che hanno fatto. Ci siamo un po’ impauriti e ci siamo innervositi troppo, io per primo, per un arbitraggio che lascio giudicare a voi. Però noi dobbiamo restare fuori dalle decisioni arbitrali, invece ci siamo innervositi e non va bene”.
RISCHIO PEGGIO CHE COL BRAGA. “Abbiamo rischiato come col Braga, però penso che in una coppa così lunga, noi siamo partiti dai preliminari, può capitare di avere un momento negativo. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto gol, non abbiamo mollato e addirittura alla fine potevamo pareggiarla. Chi è meglio incrociare? A questo punto sono tutte forti, non c’è una preferenza. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare, quando sapremo chi è l’avversario la prepareremo al meglio. Ora abbiamo subito una partita da preparare in vista di domenica, col Monza”.
SULL’ARBITRAGGIO. “Timore fisico? A dire il vero no, si entra tutti duri ma se i falli vengono fischiati solo da una parte diventa complicato. Non mi piace parlare di arbitri, ma la mancata espulsione su Sottil avrebbe cambiato la partita. Per me siamo stati duri, però la gestione della partita ce l’ha l’arbitro: se vuole tenere tranquilla la partita basta che fischi quando si alzano troppo gambe e gomiti e la partita si calma subito”.
PAURA PSICOLOGICA. “Sicuramente. Quando vai 0-3 e vedi gli altri che stanno arrivando arriva il timore che possa succedere l’impensabile. Analizzeremo anche questo e cercheremo di migliorare. Arrivavamo da 14 risultati utili, per fortuna nonostante la sconfitta passiamo il turno”.

Di
Redazione LaViola.it