
Le dichiarazioni dell’allenatore viola alla vigilia della gara contro i polacchi
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport alla vigilia della gara contro il Lech Poznan: “Il periodo è pieno di impegni e si fa fatica a gioire. Non ci si deve deprimere quando non arrivano i risultati. Ora si va subito in campo a preparare una partita importante come questa. Mancano allenamenti sul campo e bisogna ottimizzare tutto con qualche seduta video in più e in pochissimo tempo. L’abbiamo preparata in pochissimo tempo, ben sapendo dell’importanza della partita”.
CONDIZIONE FISICA. “Stiamo bene, stiamo avendo pochi problemi rispetto a infortuni lunghi. La condizione ce l’hanno tutti perché stiamo facendo tante rotazioni. Tutti possono dare il 100% quando vengono chiamati in causa. Domani sarà la 47a partita. Essere in questa condizione ci rende fiduciosi. Non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare così”.
CABRAL-JOVIC. “La continuità si guadagna dimostrando e andando sempre forte con prestazioni di qualità. Ci sono momenti in cui uno è più in condizione di un compagno. Cabral in questo momento sta sfruttando tutto quello che stiamo costruendo, è arrivato anche un periodo non molto bello per Jovic dal punto di vista fisico che ha avuto tanti problemi, ma è a disposizione e sappiamo quello che può darci. Per noi è importante”.
COPPA. “Non l’ho vista, so che è a Firenze. Ho sentito che verrà mostrata allo stadio prima della partita. Siamo ai quarti ed è ancora lunga, ma il nostro sogno è arrivare in fondo. Concentriamoci sul prossimo impegno”.
CRITICHE. “E’ la parte più complicata. Chi fa questo mestiere sa che non deve mai abbattersi, aggrappandosi al lavoro e ai propri calciatori. Quando non arrivano i risultati, ma ci sono le prestazioni, se rincorri quelle poi i risultati arrivano. E’ successo quello alla Fiorentina. Tanti sono cresciuti di condizione e subiamo poco. Il bello di questo mestiere è anche gioire quando si vince e mai abbattersi quando le cose non vanno nel verso giusto”.

Di
Redazione LaViola.it