Connect with us

Rassegna Stampa

Firenze, duemila tifosi dalla Polonia. Allarme rosso e divieti

Van den Brom

Per Fiorentina-Lech Poznan sono attesi circa duemila tifosi polacchi: attenzione massima in città e misure di sicurezza da grandi occasioni

Saranno circa duemila i tifosi del Lech che saranno presenti al Franchi domani pomeriggio per il ritorno della gara dei quarti di finale di Conference League. Una trasferta con diverse potenziali insidie (legate tra le altre cose all’abuso di alcolici). Che ha imposto l’adozione di misure da grandi occasioni pur in assegna di segnali di allarme specifici. Ecco allora che in città saranno dispiegati rinforzi inviati dal ministero. Per proteggere i monumenti così come per evitare incroci pericolosi tra tifoserie. Scrive la Repubblica.

Attenzione ai massimi livelli già nella giornata di oggi. Con lo sbarco dei primi supporter polacchi. Per domani, poi, agenti impegnati in forze per gestire tra le altre cose l’ingresso allo stadio e il deflusso degli ospiti. Secondo quanto appreso, i tifosi saranno raggruppati in piazza Indipendenza e poi scortati fino al Franchi.

Ieri, intanto, la prefettura ha reso note le misure decise dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista dell’incontro. Dalle 9 di domani sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche. «E di ogni altra bevanda in contenitori di vetro o lattine» nel perimetro Unesco, ma anche in piazza Indipendenza, via Nazionale e all’esterno dello stadio. Vietato, sempre nella zona dello stadio Franchi, anche il possesso di bombolettespray.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x