
Il tecnico dei polacchi ha esaltato quello della Fiorentina: che però dal canto suo predica calma e chiede massima attenzione ai suoi
Vincenzo Italiano ha incassato i complimenti di John Van den Brom, tecnico del Lech Poznan. Il collega olandese, infatti, non per dovere di ospitalità, ma per convinzione ha ribadito che gli piace molto il calcio proposto dal mister viola: «Conosco la loro cultura e la loro Serie A ed è un piacere affrontare la Fiorentina». Ma da essere adulati a potenzialmente fregati il passo è breve e Italiano lo sa bene. Scrive La Nazione.
Non per niente dimostra grande rispetto per un’avversaria che ha costruito un percorso europeo ben definito: «Abbiamo studiato i polacchi, sia in gare di coppa che in campionato. In casa sono temibili, trascinati da un pubblico che canta dall’inizio alla fine. Ci aspettiamo una partenza forte e arrembante da parte loro. Dobbiamo rispondere e controbattere nel modo giusto, non dobbiamo sbagliare l’approccio».
Il record storico di 10 vittorie consecutive non è arrivato, ma questo non ha certo demoralizzato il gruppo viola che ha le idee ben chiare su quale sia il suo percorso, come ribadisce Italiano: «Siamo dispiaciuti per non averlo centrato. Ora però pensiamo alla Conference, competizione a cui teniamo». E sulle trappole che la sfida nasconde non ha dubbi: «Affrontiamo una squadra molto difficile che soprattutto qui in casa non ha mai perso. Tutte le squadre hanno valore e caratteristiche importanti a questo punto della competizione. Cercheremo di costruirci le giuste condizioni anche in vista della gara di ritorno».

Di
Redazione LaViola.it