Connect with us

Rassegna Stampa

Inter ko e ottava vittoria consecutiva: Fiorentina, questa sì che è felicità

Bonaventura

I viola escono da San Siro con tre punti in una gara ricca di occasioni da una parte e dall’altra. Ottavo successo per Italiano

La Fiorentina cala il jolly. Anzi, il Jack. E alla partita-roulette di San Siro prende i tre punti e porta a casa una vittoria (l’ottava di fila) che profuma di magia. E’ stato un gol di Bonaventura (il Jack vincente) a spedire all’inferno l’Inter in una serata segnata dalle emozioni forti. Scrive La Nazione.

Sfida intensa, combattuta e vissuta, almeno fino al lampo vincente di Bonaventura, su una raffica di errori al cardiopalma. Lukaku (due volte) e Ikonè hanno fallito occasioni incredibili. Mentre Castrovilli e Barella cercavano il gol capolavoro. E i portieri Terracciano e Onana distribuivano miracoli. Italiano non cancella la sua regola e nella formazione titolare non ci sono i giocatori rientrati dall’appuntamento con la Nazionale.

Ci pensa Bonaventura a ribattere in rete una respinta (miracolosa) di Onana su Cabral. Jack la mette dentro e fa esplodere il settore ospiti di San Siro. San Siro che si alza in piedi cinque minuti dopo per il palo colpito (botta al volo) di Barella. Terracciano chiude di nuovo la porta viola (di piede) davanti a un tocco di Bellanova. Ma l’obiettivo di Italiano è chiaro: provare a chiuderla.

Al quarto d’ora dalla fine l’allenatore accende per la prima volta i suoi riflettori tattici su un rivoluzionario 3-5-2 (in difesa Ranieri, Milenkovic e Igor). Succede anche questo nella notte dei miracoli della Fiorentina a San Siro.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

24
0
Lascia un commento!x