Il direttore generale ha bocciato l’ipotesi dello stadio temporaneo alla scuola Marescialli. La Fiorentina preferisce il Franchi
Joe Barone lo scorso fine settimana ha fatto un ulteriore sopralluogo nell’impianto dentro la caserma. E alle persone più vicine, come riportato dal Tg Rai Toscana, avrebbe confidato che “Castello è un’altra Mercafir”. Riporta la Repubblica.
La riflessione sulla scuola marescialli si inserisce all’interno di una posizione, quella della Fiorentina, orientata al momento a voler continuare a utilizzare il Franchi pur in presenza di lavori. Una richiesta arrivata dai tifosi e che la società viola si sente di caldeggiare. Pur consapevole delle difficoltà di unire uno stadio aperto con capienza ridotta con le varie fasi di cantierizzazione. Anche quelle più acute.
Sul futuro di Castello adesso la palla, dopo il passo indietro della Fiorentina, torna nelle mani della politica: «Chi pagherebbe lo stadio alla Scuola Marescialli? Non solo i soldi pubblici, penso anche a un contributo della Fiorentina – che sarebbe la beneficiaria dell’opera – ma anche ad altre entità», aveva detto qualche giorno fa il presidente Giani. Qualora spuntassero finanziatori per l’opera temporanea la partita potrebbe riaprirsi. Al momento sul fronte Fiorentina resta decisamente chiusa.

Di
Redazione LaViola.it