Dzeko in dubbio, è tornato dalla Nazionale con problemi alla schiena. Inzaghi dovrà gestire le forze in vista del triplo impegno
Anche ieri, giorno di ripresa degli allenamenti alla Pinetina, Skriniar ha proseguito con il suo programma di recupero, tra fisioterapia e piscina, ma la situazione è in miglioramento. Nel senso che il dolore è in diminuzione e dunque si avvicina il momento in cui potrà tornare a lavorare sul campo, per poi rimettersi a diposizione di Inzaghi. Non ci sono più margini perché accada già sabato, nel match con la Fiorentina. C’è speranza, invece, che Skriniar trovi posto almeno in panchina nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juve, in programma il 4 aprile. Così scrive Il Corriere dello Sport.
INFERMERIA IN SVUOTAMENTO. Sono decisamente più avanti gli altri nerazzurri reduci da infortunio, vale a dire i vari Gosens, Bastoni e Dimarco. Nessuno di loro, ieri, ha lavorato in gruppo, ma sono comunque andati in campo per svolgere le rispettive sedute differenziate. Entro domani, comunque, dovrebbero aggregarsi ai compagni. A quel punto, la scelta passerà ad Inzaghi. L’idea è che tutti e tre possano essere convocati per la Fiorentina, ma è chiaro che non potranno essere tutti titolari. Il tecnico dovrà valutare chi sta meglio e, comunque, gestire le forze. Se non altro, tra Gosens e Dimarco, la fascia sinistra sarà adeguatamente coperta, con il tedesco favorito per partire dall’inizio. Dovrà proseguire con allenamento differenziato ancora per un paio di giorni Dzeko, che ieri è rientrato alla Pinetina con ancora qualche fastidio alla schiena. Nulla di grave, ma con davanti un mese di aprile di fuoco non è nemmeno il caso di correre rischi.

Di
Redazione LaViola.it