
La nota del Sindaco dopo la notizia uscita pochi minuti fa sui dubbi della Commissione Ue sul restyling del Franchi con i soldi del PNRR
Il sindaco Nardella si è appena sentito col ministro Fitto, con il sindaco di Venezia Brugnaro e con il presidente dell’Anci Decaro, in merito alle considerazioni della Commissione europea a cui fa riferimento la nota di Palazzo Chigi diramata oggi. Riporta una nota di Palazzo Vecchio.
C’è un impegno condiviso con il governo, con il Comune di Venezia e con Anci, determinato a fornire tutti i chiarimenti e le indicazioni tecniche, economiche e giuridiche per motivare la correttezza della procedura e l’ammissibilità del finanziamento.
Con l’occasione si fa presente che le osservazioni della Commissione UE non riguardano la totalità del finanziamento (di circa 200 milioni complessivi) ma solo i 55 milioni del contributo relativo ai Piani Urbani Integrati.
Siamo fiduciosi e certi della validità dell’intervento. Come del resto è stato riscontrato in occasione delle verifiche precedenti, che hanno portato non solo ad assegnare il finanziamento ma anche a sottoscrivere un atto formale con il Ministero degli Interni per la quota parte di 55 milioni di euro.
Dunque, volendo ricapitolare. Il messaggio che arriva direttamente da Palazzo Vecchio è che il progetto restyling del Franchi ad oggi non è a rischio.

Di
Redazione LaViola.it