
Il direttore sportivo viola a margine della vittoria con i pugliesi: “L’ultima trasferta ci ha veramente sfiancato. Abbiamo bisogno di recuperare mentalmente”
Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato dopo la vittoria col Lecce: “Quando hai la gioia devi essere bravo a godertela. Abbiamo anche passato periodi di sofferenza, lo abbiamo fatto tutti insieme lavorando. Ora ci prendiamo questa striscia che ci rende orgogliosi. Non abbiamo fatto nulla, si ripartirà. Questi giorni ci serviranno: l’ultima trasferta ci ha veramente sfiancato. Oggi eravamo preoccupati per la partita, giocavamo contro un’ottima squadra, organizzata, che ha giocato una buona gara. Ci portiamo a casa il risultato, siamo contenti”.
DISPIACE FERMARSI PER IL MOMENTO VIOLA. “Da una parte è così, dall’altra la sosta per noi sarà molto importante, non tanto per il recupero fisico quanto per quello mentale. Abbiamo 2-3 giorni liberi, purtroppo ci sono 5-6 calciatori che vanno in nazionale e non potremo averli, ma è un problema che hanno tutti. Inizieremo subito con una sfida affascinante, perché andiamo a giocare a Milano contro l’Inter. Poi abbiamo un tour de force veramente lungo e impegnativo, dove dovremo farci trovare pronti”.
SUL PUBBLICO DEL FRANCHI. “Finora abbiamo perso quattro gare qui e questo non deve succedere. Questo è uno stadio che ti trascina, che ti porta alla vittoria. Oggi il Franchi ha capito che era una partita difficile, che c’era bisogno del loro sostegno. L’episodio ci può sempre stare contro una squadra di Serie A. Hanno sentito la tensione e hanno supportato la squadra, sapendo che la squadra era stanca”.

Di
Redazione LaViola.it