Connect with us

Rassegna Stampa

Italiano gioisce e si gode la vittoria della Fiorentina con un gran secondo tempo

Il tecnico della Fiorentina non ha celato la grande gioia dopo la netta vittoria dei viola arrivata in Conference League in Turchia

«È un grande obiettivo, ci tenevamo tanto e ne siamo orgogliosi. Abbiamo una mentalità da squadra vera». Vincenzo Italiano gioisce per il poker in Turchia, per il passaggio del turno. E sottolinea in modo particolare il carattere della Fiorentina, oltre all’aspetto tecnico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

«Siamo arrivati qui in anticipo rispetto al solito, pronti alla battaglia. E così è stato. Abbiamo voluto preparare al meglio questa sfida perché l’accesso ai quarti era un traguardo troppo importante. Il terreno di gioco era orribile, gli spalti gremiti di tifosi che incitavano il Sivasspor e questa situazione poteva anche intimorirci. Invece abbiamo messo in mostra la nostra forte personalità. E quando i nostri avversari hanno trovato il vantaggio con un gol incredibile, noi siamo stati subito bravi a reagire. La nostra prestazione nel secondo tempo, poi, è stata di altissimo livello. Stiamo battendo dei record, ma quello che ci interessa davvero è aver passato il turno».

BRAVI TUTTI

Adesso l’allenatore aspetta il sorteggio in programma nella giornata di oggi. Ma non perde l’occasione per fare i complimenti a diversi singoli: «Sono felice per la rete di Milenkovic. E per Castrovilli che ha realizzato un gran gol che ha chiuso definitivamente la partita. Gaetano deve avere pazienza, deve stare tranquillo e sereno. Complimenti anche a Ranieri che ha fatto benissimo come terzino sinistro».

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x