
L’ex giocatore viola ha parlato della squadra di Italiano reduce dalla bella vittoria casalinga sul Milan
Roberto Galbiati ha parlato a Lady Radio: “Dopo un periodo un po’ balordo la Fiorentina ha intrapreso la strada giusta. La prestazione di sabato è stata ottima e la vittoria sul Milan è stata meritata. Ho visto miglioramenti sotto tutti gli aspetti. I giocatori cominciano a credere di più nel calcio di Italiano. Speriamo di continuare su questa strada. Ora ci sono impegni sulla carta più facili ma sulla carta non si gioca. La Fiorentina trova sempre più difficoltà contro quelle squadre schierate che si coprono e non lasciano spazi“.
SUGLI ATTACCANTI: “I gol fatti dalle punte sono arrivati in partite in cui la Fiorentina ha avuto spazi da attaccare. Significa che le nostre punte hanno bisogno di più spazio per incidere. Non hanno le caratteristiche di Filippo Inzaghi. Ora comunque, anche per loro, serve trovare continuità“.
SULLA CONDIZIONE FISICA: “Credo che il passaggio del turno con il Braga era lo scoglio più difficile e ha portato entusiasmo. Da lì la squadra ha ritrovato gioco e risultati. C’è poco da fare le vittorie portano sempre entusiasmo, gioco, condizione fisica“.

Di
Redazione LaViola.it