
Quando Nico Gonzalez fa gol la Fiorentina porta via sempre punti. Cecchino su rigore, obiettivo doppia cifra
Non segna moltissimo e per il talento che ha potrebbe riuscirci più spesso. Ma a Vincenzo Italiano per adesso va bene anche così. Perché quando Nico Gonzalez fa gol la Fiorentina porta via sempre punti, scrive Tuttosport.
L’ultima volta sabato col Milan: l’argentino l’ha sbloccata su rigore – fra l’altro 5 su 5 finora in A, 6 su 6 con quello in Conference League agli Hearts – spianando la strada verso la vittoria. Una vittoria che in campionato a Firenze mancava dal 7 gennaio col Sassuolo, 2-1 pure allora e pure in quel caso Gonzalez determinante dal dischetto, al 91’.
Non segna tanto ma quando ci riesce la squadra raccoglie, sorride e riparte, come in questa stagione: 21 gare e 7 reti per l’argentino, 5 successi e un pari per la Fiorentina, con il Twente (2-1) nei preliminari di Conference e gli Hearts (5-1) nella stessa competizione europea; con il Verona (2-0), il Sassuolo (2-1), la Lazio (1-1) e il Milan (2-1) in campionato. L’obiettivo di Gonzalez è proseguire la striscia positiva arrivando in doppia cifra.

Di
Redazione LaViola.it