
L’analisi dell’allenatrice della Fiorentina Femminile dopo la sconfitta contro l’Inter: “Dobbiamo lavorare molto, ci vuole più cattiveria”
Parla così Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina Femminile, ai social viola dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Inter nell’ultimo match della regular season: “Penso che l’approccio delle ragazze sia stato importante, bello, deciso, hanno espresso da subito un buon calcio. Abbiamo messo l’Inter nella propria metà campo nel primo tempo, siamo riuscite ad andare in vantaggio, abbiamo sfiorato il secondo gol più volte, abbiamo colpito un palo. Poi in due ripartenze ci hanno colpito. Nella ripresa abbiamo continuato ad insistere, volevamo a tutti i costi riprendere la partita in mano, creando tante occasioni”.
GOL. “Dobbiamo lavorare molto, non si può essere così poco cattive sotto porta, concedere queste occasioni di gioco che avevamo studiato. Ma in queste gare gli episodi possono caratterizzare il risultato. Mi tengo la prestazione delle ragazze, molto buona. Di mezzo chiaramente c’è sempre un avversario, non giochiamo da sole. Ma la Fiorentina non esce ridimensionata da questo campo, anzi, più consapevole. Mettendo dentro sempre più cattiveria perché la poule scudetto non permette di creare magari tantissime occasioni ma se ne capita una bisogna essere cattive e determinate per segnare”.

Di
Redazione LaViola.it