
Il risultato aiuta ma i viola non devono abbassare la guardia. Ma il campionato reclama l’attenzione della squadra
Se è vero che è sempre meglio «non dire gatto se non ce l’hai nel sacco», allora stasera la Fiorentina farà bene a tenere alta la guardia. Certo, con la serenità di chi ha vinto la gara d’andata in trasferta per 0-4. Ma senza dar nulla per scontato. E, come dicono gli allenatori, facendo comunque una partita seria. Scrive il Corriere Fiorentino.
Per tenere alta la tensione e regalare una gioia ad uno stadio che nel nuovo anno ha visto vincere i viola in una sola occasione. Il 1 febbraio, nei quarti di Coppa Italia col Torino. «Come ogni gara anche questa avrà una storia a sé — ha avvertito Vincenzo Italiano alla vigilia — Non esistono vantaggi. Dilapidare quanto fatto sette giorni fa sarebbe folle».
Parole di un allenatore che sa bene quanto «nel calcio tutto sia possibile». E che quindi dai suoi pretende la massima attenzione possibile. Anche perché, e il gol subito domenica con l’Empoli ne è stata l’ennesima dimostrazione. Questa è una squadra che troppo spesso offre agli avversari qualche regalo di troppo.
L’obiettivo insomma è evitare di complicarsi la vita da soli. E gestire lo sforzo. Pensando che, lunedì, a Verona si giocherà un match fondamentale per un campionato nel quale la classifica si è fatta (abbastanza) preoccupante.

Di
Redazione LaViola.it