
Parla l’ex viola: Bisogna prestare grande attenzione in ciò che avviene attorno al calcio, non solo quando avvengono fatti nefasti”
Parla così l’ex viola Moreno Roggi in occasione della nascita dell’Associazione Davide Astori: “E’ stato tutto improvviso, la tristezza è arrivata dopo la grande meraviglia, lo vedevo sempre in centro e tutto potevo pensare tranne che potesse accadere una cosa del genere. Il ricordo è ancora vivo, 5 anni dopo. Come Glorie Viola facciamo manifestazioni, ci sentiamo sempre con Bruno Astori. È una cosa che ci unisce molto a livello emotivo. Non potevo mancare ad un evento così importante, un’associazione che avrà un grande interesse perché ha un grande significato. Saremo a fianco della famiglia e dell’associazione”.
SENSIBILIZZARE. “Il mondo del calcio è attraversato periodicamente da queste notizie. Questa di Astori sensibilizza su un fatto cardiaco, altri come Vialli o Mihajlovic su altri temi, Borgonovo sulla Sla. Bisogna prestare grande attenzione in ciò che avviene attorno al calcio, non solo quando avvengono fatti nefasti”.

Di
Andrea Guida