Connect with us

Notizie

Italiano: “Brekalo a disposizione, ma a gara in corso. Ho messo in guardia i ragazzi sul Bologna”

Italiano

Le dichiarazioni del tecnico gigliato alla vigilia della sfida di campionato contro i rossoblù

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato alla vigilia della sfida di Serie A con il Bologna: Coppa Italia obiettivo concreto? Volevamo arrivare in questa semifinale, bissiamo il risultato dello scorso anno. Tutti siamo felici di esserci riusciti. Ora affrontiamo una Cremonese che ha eliminato Roma e Napoli quindi sarà una doppia partita difficile. Abbiamo la capacità di poter far bene anche in questa semifinale. Ci sarà tempo, ma cercheremo di prepararla al meglio”.

PIAZZAMENTO EUROPEO TRAMITE CAMPIONATO. “Siamo in ritardo, purtroppo. C’è la speranza di continuare a credere, a sognare qualcosa di importante. Se dovessimo continuare ad esprimerci in questo modo, sono convinto che punti e posizioni ne possiamo guadagnare tanti. Nulla è compromesso, abbiamo questo ottavo-settimo posto da poter raggiungere e per il momento bisogna focalizzarci su quello, pensando partita dopo partita”.

SUL BOLOGNA. “Affrontiamo una squadra in salute, che si sta esprimendo molto bene. Ho già messo in guardia i ragazzi: dobbiamo fare una grande prova e ottenere punti perché siamo in ritardo. Questa classifica non ci piace e la vogliamo migliorare. Abbiamo qualche ragazzo non ancora al 100%, ma gli undici che scenderanno in campo faranno il massimo per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Andata? Eravamo andati in vantaggio, poi per due episodi abbiamo perso una partita che potevamo tranquillamente portare a casa. Troviamo un Bologna completamente diverso: in quella partita avevano appena cambiato allenatore, ora invece con il nuovo mister hanno un’identità ben precisa e giocano bene. Per noi sarà una gara difficile, come tutte del resto”.

SU BREKALO POSSIBILE TITOLARE. “Siamo contenti di averlo con noi perché è un giocatore di qualità. Gli piace stazionare a sinistra ed entrare dentro al campo, lavorando con gli attaccanti. E’ un ragazzo davvero interessante, però è arrivato da poco, deve entrare nei meccanismi e anche a livello di condizione fisica non è al top. Pian piano stiamo cercando di inserirlo e di migliorare la sua condizione, poi siccome è molto intelligente dentro al campo ci metterà poco a far vedere il suo valore. Comunque è a disposizione: a gara in corso in questo momento può darci qualcosa, vediamo domani”.

SU AMRABAT. “Ha una maschera, domani sarà in campo con questa protezione. Ha il naso rotto, però ne abbiamo già altri di giocatori mascherati e siamo abituati”.

SUI 30.000 TIFOSI ALLO STADIO DOMANI. “Siamo contenti, soprattutto per aver dato una bella soddisfazione mercoledì. Siamo riusciti a portare dalla nostra parte lo stadio, è quello che vogliamo. Sono un valore aggiunto, ci possono trascinare”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x