
I viola vincono in casa al Franchi battendo il Torino e accedono così alle semifinali di Coppa Italia dove affronteranno la Cremonese
La Fiorentina vince e convince contro il Torino al Franchi in Coppa Italia. Una partita iniziata non bene con un paio di ghiotte occasioni per i granata. Poi però i viola hanno preso fiducia, campo e hanno saputo costruire diverse occasioni da gol.
Alla fine il risultato è meritato. La vittoria firmata da Jovic e Ikone fa solo ben sperare. Se i due, che hanno le potenzialità ma che hanno fatto vedere ben poco, riusciranno finalmente a dare continuità alle loro prestazioni e ai loro gol allora la Fiorentina potrà fare un campionato ben diverso da quello visto fino ad ora. Bene per i gol, ora, come si dice da ormai un intero girone, serve la conferma.
E certamente Jovic nelle ultime uscite, seppur restio a grandi corse, è sembrato più calato nella Fiorentina di Italiano. A piccoli passi sembra finalmente aver imboccato la strada giusta. Il dualismo su Cabral è apertissimo e il serbo deve riuscire a trovare quella voglia di confermarsi e imporsi che potrà permettergli di tornare quello che era.
La Cremonese poi in serata ha aumentato l’acquolina in bocca alla Fiorentina. La squadra di Ballardini, dopo il Napoli, ha eliminato anche la Roma. Due vittorie in trasferta pesantissime ma che danno, oggettivamente, una grande possibilità alla Fiorentina almeno di approdare in finale. Un’occasione da dover cogliere in ogni modo perché ora la Coppa Italia diventa un obiettivo concreto.
Commisso, prosegue la battaglia contro i media (o contro Cairo)
Intanto nel dopo partita Rocco Commisso si è presentato ai microfoni di Mediaset per portare avanti la propria battaglia contro soprattutto Cairo. Va dato atto al presidente della Fiorentina che ciò che aveva detto sulla Juventus si è poi avverato, anche se con qualche anno di ritardo.
Ora però riparte alla carica contro Cairo, e non è certo la prima volta. E’ lui l’azionista di maggioranza per quanto riguarda Gazzetta e Corriere. Ma detto questo, come ha saggiamente detto Graziani, era l’occasione giusta per dissotterrare l’ascia di guerra? Non si poteva finalmente godere per una vittoria della Fiorentina visto che ne arrivano poche in questa stagione?
Andiamo avanti, godiamoci l’approdo alla semifinale della Fiorentina e speriamo che possa essere la scintilla per iniziare a carburare anche in campionato.

Di
Francesco Zei