
Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato a margine della sconfitta subita per mano del Torino
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Sky: “Nel primo tempo potevamo aggredire di più la partita, siamo stati lenti e abbiamo preso un gol evitabile. Solitamente noi all’inizio siamo arrembanti e creiamo molto, oggi non ci siamo riusciti. La reazione nella ripresa c’è stata ma abbiamo pagato caro il primo tempo, anche per merito del Torino”.
SUI POCHI GOL. “È un problema. Non è questione di come ci si arriva ma di trovare la giocata che cambia le partite, come ha fatto Miranchuk oggi. Oggi una disattenzione ci è costata 3 punti. Questa squadra ha del talento ma non riesce ad esprimerlo con continuità. E’ un peccato non sfruttare tutte queste occasioni, davanti devono essere i ragazzi ad avere l’ispirazione giusta. La cosa positiva è che arriviamo in porta, ma dobbiamo far gol”.
SUL MERCATO E SULLA NECESSITÀ DI UN CENTRAVANTI. “Ho Cabral e Jovic, sono giocatori di qualità ma che al momento non riescono ad indirizzare le partite. Mi avrebbe fatto piacere vedere Jovic segnare, dobbiamo rimediare in qualche modo, anche con qualche altra situazione. Mercato? Non sono io a doverne parlare. Dispiace anche a me, perché non riesco a sbloccarli. E’ davvero un peccato, con tutti quei rifornimenti. il mio compito è questo, per altro dovete chiedere alla società”.
SUI FISCHI DEI TIFOSI. “Dispiace, penso che ci sia grande frustrazione per il nostro pubblico. Spesso si può vincere le partite, si può cercare di terminarle in altro modo, invece così tutto il nostro sacrificio è vano. Penso siano fischi di delusione, perché alla fine la squadra si impegna, . Anche noi siamo delusi, cercheremo di cambiare questo trend perché i fischi fanno male”.

Di
Redazione LaViola.it