
Il tecnico della Fiorentina analizza la partita anche in sala stampa
Queste altre parole nel dopo partita di Vincenzo Italiano: “La perdiamo nel primo tempo, non siamo stati arrembanti. Il gol era evitabile, il primo tempo non ai nostri livelli ci costa caro. Merito di un avversario che è stato bravo, anche se abbiamo avuto quattro-cinque occasioni per fare gol. In almeno tre situazioni semplici potevamo fare gol e non perdere questa partita“.
SUL PROBLEMA GOL. “Spesso viene fuori. Sembrava avessimo risolto il problema ma andiamo a folate, non riusciamo ad essere decisi come Miranchuk oggi. La concretezza spesso ci abbandona. Anche oggi c’è poco da dire ai ragazzi, più di arrivare tante volte davanti alla porta non si può. Non riusciamo a cambiare e a indirizzare a favore nostro le partite. Ci siamo inceppati di nuovo, credevamo di aver risolto, col lavoro dobbiamo ritrovare la strada giusta“.
SU CABRAL. “E’ in fase di recupero. Sta lavorando bene, si pensava molto peggio. Continua il lavoro a parte ma presto ce lo avremo a disposizione“.
9 PUNTI IN MENO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO. “Siamo stati meno bravi dell’anno scorso. Quest’anno paghiamo i punti di ritardo da quelle davanti, se invertiamo la rotta possiamo recuperare“.
SUL CAMBIO DI BIRAGHI. “Ho cercato di lasciare Terzic liberissimo di attaccare con la sua velocità, sapevamo che avremmo avuto più campo. Ha messo tanti palloni, volevo più freschezza fisica e il ragazzo ha fatto quello che gli ho chiesto“.
SULLA PENALIZZAZIONE DELLA JUVENTUS. “Volevamo arrivare a 26 punti e girare ad una buona quota approfittando della classifica che si è aperta. Sappiamo ciò che si vuole ottenere e l’unico obiettivo oggi era vincere. Poi c’è anche l’avversario che è tosto e non ti fa essere arrembante. Dobbiamo cercare di accelerare nel girone di ritorno. Possiamo riprenderci i punti persi per strada“.

Di
Redazione LaViola.it