
Il centravanti è un punto fermo del Monza, ma è in prestito dal Napoli con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei lombardi
Di Andrea Petagna si è parlato. E l’occasione è stata a margine dei contatti che la Fiorentina ha preso e avuto con il Napoli per definire lo scambio Sirigi-Gollini. Cerca una punta, la società viola e – come già era accaduto un anno fa nel casting per il dopo Vlahovic – il nome di Petagna ’regge’. Il problema, semmai, potrebbe essere (e sarà) la formula con cui il giocatore si è trasferito in estate al Monza: prestito non oneroso ma con riscatto obbligatorio vincolato. A cosa? Alla salvezza dei lombardi, scrive La Nazione.
DEFINITIVO. In pratica, il Napoli ha la garanzia di vendere e monetizzare il cartellino di Petagna non appena (e difficilmente il risultato sarà diverso) il Monza sarà salvo. Traduzione: l’attaccante potrebbe anche essere girato ai viola, ma la Fiorentina deve garantire al Napoli l’acquisto definitivo (subito o a giugno) per una cifra che sarà al centro della eventuale contrattazione ufficiale fra le parti.

Di
Redazione LaViola.it