
Viola in campo nel tardo pomeriggio al Franchi per sfidare la Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia
La scorsa stagione la Fiorentina, dopo due bellissime vittorie a Napoli e Bergamo, arrivò in semifinale di coppa Italia con la Juventus. In casa i Viola dominarono ma persero per una clamorosa autorete di Venuti e a Torino poi vennero eliminati perdendo 2-0. Un bel cammino, come quello che fece in campionato, conquistando un posto in Conference. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Ma adesso l’ambiziosa Viola è attardata in campionato. E la via più diretta per andare di nuovo a caccia dell’Europa è proprio la coppa Italia. E poi, particolare non di poco conto, arrivare in fondo porterebbe nelle casse di Commisso 7 milioni di euro. Per questo Italiano e la sua banda di certo non snobberanno la manifestazione, anzi.
La sfida
Mister Italiano in conferenza stampa ha parlato della gara: «Vero che l’appeal della coppa cresce solo dalle semifinali, sarebbe bello copiare qualcosa della formula inglese, che è affascinante. Sì, sarebbe bello coinvolgere molte più squadre a partire dalle categorie inferiori. Ma intanto concentriamoci su questa. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo passare il turno sfruttando il fattore casa senza pensare oltre. Alla coppa ci teniamo. E vogliamo fare bella figura col presidente che torna: speriamo di regalargli una gioia». E soprattutto la speranza di andare a caccia d’Europa anche dalla coppa.

Di
Redazione LaViola.it