
Le parole dell’ex attaccante bulgaro dei viola: “La Fiorentina deve stare tranquilla, ha giocatori e un allenatore forti”
Valeri Bojinov, ex attaccante viola, ha parlato così a Radio Bruno di Fiorentina: “Se ne sono andati via giocatori importanti, non bisogna dimenticarlo. Vlahovic e altri. Il campionato italiano sta diventando un punto di riferimento, ci sono tante squadre che puntano allo Scudetto, non è come negli anni precedenti che sapevi chi sarebbe stato campione. Ora tutto può succedere, con giocatori e squadre di qualità. Tutti possono battere tutti. La Fiorentina deve stare tranquilla, i giocatori ce li ha, ha un allenatore forte come Italiano. Serve serenità, la tifoseria deve stare attorno alla squadra, alla società e al mister, sperando di poter tornare in Europa. È difficile, ma non si sa mai. Con un paio di vittorie la Fiorentina può tornare dove tutti speriamo”.
ATTACCO. “Non è facile sostituire Vlahovic, anche se lui ora sta avendo difficoltà fisiche. Aveva fatto tanti gol, grandi partite. Sono giocatori diversi, anche se Dusan è più completo. Anche Cabral e Jovic sono giocatori importanti e forti, bisogna dar loro fiducia. Ma anche loro devono fare uno sforzo in più. Quando le cose non andavano bene io cercavo di chiedere consigli ai compagni e al mister, ci vuole più lavoro dentro e fuori dal campo. Quando semini un frutto, non è che lo raccogli subito. Se fossi in Jovic e Cabral parlerei con il mister, con lo staff, lavorerei di più. Se rimani solo con il talento che hai fai fatica. Deve partire da loro.

Di
Redazione LaViola.it