Mandragora non ci sarà per infortunio, Maleh è stato ceduto. Difficile prendere in considerazione Zurkowski. Ecco dunque che salgono le quotazioni del giovane italiano
La Fiorentina contro il Monza partirà già in piena emergenza a centrocampo. Non ci sarà Mandragora, infortunato, e, stando alle parole di Italiano in conferenza stampa (leggi qui) difficilmente sarà della partita anche Amrabat. Il marocchino sta bene ma si è allenato poco con la squadra. Difficile immaginarsi poi che possa giocare titolare Zurkowski ai margini della Fiorentina dall’inizio della stagione e pronto a salutare la truppa viola il prima possibile.
Dunque restano poche alternative. Duncan, che sembra il favorito per prendersi una maglia davanti alla difesa. Poi però ne resta vacante un’altra. E proprio quella se la giocano soprattutto in due. La scelta coraggiosa (ma neanche poi tanto) porterebbe a premiare Bianco che si è fatto tutta questa sosta invernale a centrocampo (e proprio senza Amrabat). Certo sarebbe una scommessa ma Bianco è aggregato alla prima squadra dall’inizio della stagione e se non gioca neanche quando non c’è nessuno a centrocampo la sua situazione diventa inspiegabile.
Se però Italiano non volesse optare per questo gesto di coraggio ecco che ci sarebbe un’altra soluzione. Ovvero arretrare Bonaventura in mediana (sempre accanto a Duncan) con Barak in versione trequartista alle spalle della prima punta. Rientra poi in lista Benassi che però ormai non gioca praticamente più in mezzo al campo. Senza considerare che è stato fuori rosa fino a poche settimane fa.
Di
Redazione LaViola.it