Connect with us

Notizie

Galbiati: “Manderei Cabral a giocare. Prenderei una punta esperta e un esterno. Boga…mi piace”

Galbiati

L’ex calciatore viola analizza il Mondiale di Amrabat e fa il punto sulla Fiorentina che si appresta a tornare in campo a inizio gennaio

Parla così a Lady Radio l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati: “In quel ruolo, per come gioca il Marocco, Amrabat è l’ideale. Fa diga, contrasti, recuperi, usa il fisico…ma è un giocatore da quella filosofia di gioco. Mi auguro che quando tornerà alla Fiorentina, e dovrà adeguarsi nuovamente al modo di giocare dei viola, possa riuscire a fare quello che serve. Con la Fiorentina dovrà anche costruire, a differenza del compito di distruzione che ha in Nazionale”.

PARTNER. “Ad oggi, con questi calciatori a disposizione in rosa, l’unico che vedo al fianco di Amrabat è Mandragora. Lo ha quasi sempre fatto in carriera. Castrovilli non ce lo vedo in quella casella, nel 4-2-3-1 penso sia destinato a giocare più avanti, così come Bonaventura”.

ATTACCANTE. “Io, a sto punto, manderei Cabral a giocare, tanto ormai abbiamo capito che al netto del tanto impegno che ci mette sempre e la buona volontà, ha dei limiti. Andrei, piuttosto, a prendere uno alla Caputo, o comunque un attaccante di quel tipo lì, esperto, che sai che la butta dentro. A gennaio, d’altronde, non è facile. O azzardi, facendo una scommessa su un calciatore che viene dall’estero come fecero un anno fa con Cabral, che non sapevi bene cosa era, poi non è andata bene, oppure è difficile”.

ESTERNI. Io un altro esterno dal mercato lo prenderei. Uno come Boga, ad esempio, lo vedrei perfetto come profilo e caratteristiche per come gioca la squadra di Italiano, anche perché hai ancora delle assenze lì, e un altro servirebbe”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x