Connect with us

Rassegna Stampa

Riecco Gonzalez: domani torna a Firenze. Il percorso per riportarlo al top

Gonzalez

Nico si era infortunato in Nazionale poco prima dell’inizio del Mondiale, poi gli esami a Firenze e le vacanze in Argentina. Domani sarà al centro sportivo

Questione di ore e Vincenzo Italiano potrà finalmente riabbracciare uno dei suoi talenti più preziosi. Domani Nico Gonzalez sarà di ritorno dall’Argentina, dove si trovava in questi giorni per l’ultima fase del recupero dal suo infortunio. Uno stop in allenamento con l’Argentina che ha spezzato il sogno mondiale a un passo dalla gara d’esordio. Una botta di quelle pesanti, specie a livello mentale. Perché Gonzalez è un punto fermo dell’Albiceleste da tempo, con un ruolo importante anche nella vittoria dell’ultima Copa America. Così scrive La Repubblica.

OMBRE. In maglia viola il suo rendimento è stato discontinuo, con questa prima parte di stagione non all’altezza. Quella convocazione con l’Argentina aveva agitato alcune ombre su di lui: Gonzalez che si risparmiava in viola per giocare con Messi e compagni? Joe Barone e Italiano avevano parlato di calciatori che erano mentalmente altrove. Poi l’infortunio in Nazionale, il ritorno a Firenze e le vacanze in Argentina. Ora la luce in fondo al tunnel, per tornare presto in gruppo. La Fiorentina ha un estremo bisogno di lui. 

DISGELO. La cena con Barone, una volta tornato a Firenze, è stata fondamentale. Per il disgelo e per allontanare qualsiasi voce di mercato. Ora la Fiorentina spera che Gonzalez possa tornare al suo miglior livello, contando che possa tornare a pieno regime in campo a gennaio.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x