
Il centrocampista classe 2002 del Valencia era finito nel mirino dei viola prima dell’esplosione. Ora piace a tutte le big del calcio italiano
La Gazzetta dello Sport analizza vari talenti finiti nel mirino delle big del calcio italiano. Tra questi c’è Yunus Musah, centrocampista del Valencia classe 2002. Pochi lo sanno, ma in Italia ci è cresciuto e ha già giocato. La sua prima squadra, infatti, è stato il Giorgione, in Veneto, dove si erano trasferiti i genitori ghanesi. A New York ci è nato quasi per caso, mentre la sua adolescenza ha Londra come sfondo. L’Arsenal l’ha formato, ma se lo è lasciato sfuggire nel 2019. Così è stato il Valencia a lanciarlo nel grande calcio.
Centrocampista dominante dal punto di vista fisico, è migliorato moltissimo tecnicamente e oggi è decisamente pronto per una big. «Nella mia prima settimana qui mi hanno chiamato in 20 club per lui», ha ammesso Rino Gattuso in estate. La Fiorentina gli aveva messo gli occhi addosso prima che esplodesse, ora piace a tutte le grandi del calcio italiano.

Di
Redazione LaViola.it